Che cos’è Unieuro Club?
Unieuro Club è il programma fedeltà dell’insegna Unieuro che ti permette di accumulare punti con tutti i tuoi acquisti, siano essi online o in store, ma anche di accumulare punti extra semplicemente giocando con I Love MY Passion. Inoltre, tramite la sottoscrizione della carta Unieuro Club, avrai accesso ad offerte e promozioni esclusive e potrai ricevere le comunicazioni di Unieuro Club per essere sempre aggiornato su promozioni e novità.
Che cos’è la carta Unieuro Club?
La Carta Unieuro Club è la carta fedeltà del marchio Unieuro che ti consente di accumulare punti e di beneficiare di sconti, promozioni e vantaggi presso tutti i punti vendita aderenti al programma Unieuro Club.
Come richiedo la mia carta Unieuro Club?
Puoi richiederla presso tutti i punti vendita aderenti al programma attraverso i totem disponibili in negozio oppure compilando il modulo di adesione presso il centro servizi, oppure puoi farlo in autonomia anche online sul sito unieuroclub.it
Posso continuare ad accumulare punti sulla vecchia carta Marcopolo Club?
Sì, potrai tranquillamente continuare ad accumulare punti. Però per poterli utilizzare dovrai sostituire la vecchia carta Marcopolo Club con la nuova carta Unieuro Club.
Puoi sostituire la tua Marcopolo Club in 3 semplici mosse direttamente su questo sito nella sezione “hai una Marcopolo Club?” del menù in alto, oppure puoi sostituirla presso tutti i punti vendita aderenti al programma.
Posso trasferire i punti dalla vecchia carta Marcopolo Club, alla nuova carta Unieuro Club?
Sì, potrai trasferire tutti i punti che avevi accumulato, ma solo se deciderai di effettuare una sostituzione della tua carta Marcopolo Club tramite una delle diverse meccaniche possibili indicate nella relativa sezione “Hai una Marcopolo Club?”. Non potrai invece trasferire i punti se deciderai di sottoscrivere una carta completamente nuova.
Chi può ottenere la carta Unieuro Club?
• Tutti i maggiorenni residenti in Italia (per i minori di età che richiedono la carta Unieuro Club è necessaria la firma di un genitore o di chi ne esercita la patria potestà. La richiesta della carta fedeltà da parte di minori è possibile solo presso i punti vendita aderenti). Sono esclusi coloro che, in possesso di Partita IVA, eseguono acquisti finalizzati ad attività commerciali o professionali.
• Ogni titolare della carta Unieuro Club non potrà richiedere più di una carta, fatta eccezione nel caso in cui la carta venga effettivamente smarrita, danneggiata o rubata. L’eventuale richiesta fatta da chi sia già in possesso di una carta Unieuro Club valida verrà considerata come uso improprio della carta Unieuro Club stessa ai fini delle Condizioni Generali che ne regolano l’uso.
• Nel caso in cui Unieuro venisse a conoscenza del fatto che il titolare della carta Unieuro Club è in possesso di più Carte Unieuro Club attive in Italia, la Società Emittente potrà, a sua totale discrezione, disattivarle tutte o parte di esse.
Quali sono i vantaggi della carta Unieuro Club?
• Beneficiare di sconti promozionali riservati ai titolari della Carta Unieuro Club.
• Accumulare punti fedeltà facendo acquisti sia in punto vendita sia online, oltre che ottenere punti extra giocando con le attività di I Love My Passion.
• Ricevere le comunicazioni di Unieuro Club per essere sempre aggiornato su promozioni e novità.
Quanto costa?
Zero. La carta e il suo utilizzo sono completamente gratuiti.
Quando scade?
La carta Unieuro Club non ha scadenza. I punti che dal 1 marzo 2016 verranno accumulati sulla carta Unieuro Club saranno validi fino al 28 Febbraio 2017; i punti non utilizzati entro la scadenza saranno azzerati e perderanno validità a tutti gli effetti, salvo differente comunicazione.
Come si usa la carta?
Per accumulare i punti sui tuoi acquisti in negozio ricordati di consegnare la carta in cassa prima del pagamento, e per gli acquisti online ricordati di inserire la tua carta sul sito unieuro.it al momento dell’ordine. Nel caso di prenotazione di prodotti non disponibili sul punto vendita, mostra la carta al nostro personale di vendita al momento della prenotazione. In più potrai accumulare tanti punti extra partecipando alle attività di I Love My Passion sul sito unieuroclub.it
Unieuro ti ricorda, inoltre, che la carta Unieuro Club è strettamente personale e non può essere ceduta a terzi o utilizzata da persone diverse dal Titolare Carta Unieuro Club. Il Titolare della carta Unieuro Club è l’unico responsabile di tutte le conseguenze che dovessero derivare dall’utilizzo improprio della Carta Unieuro Club, anche da parte di terzi.
Cosa faccio in caso di furto o smarrimento?
È bene riportare l’accaduto al nostro personale di vendita. La carta smarrita o rubata sarà immediatamente bloccata e te ne verrà consegnata una nuova. Tutti i punti presenti sulla carta precedente saranno trasferiti su quella nuova, purché ancora esistenti al momento della richiesta di sostituzione. Per facilitare le operazioni, è bene avere il numero della carta smarrita o portare con te una copia degli ultimi scontrini in cui hai utilizzato la tua carta.

Unieuro non risponde in alcun modo dei punti eventualmente utilizzati prima della richiesta di sostituzione.
Come guadagno i punti?
Ottieni 2 punti ogni 5 euro di spesa per gli acquisti nei negozi aderenti, calcolati su ogni singolo scontrino emesso, ed ottieni 1 punto ogni 5 euro di spesa per gli ordini effettuati sul sito unieuro.it anche se con ritiro e pagamento sul punto vendita. Eventuali frazioni di 5 euro non ti danno diritto a punti. Non sono conteggiati punti sugli importi per eventuali spese di trasporto, consegna e installazione.
In più potrai accumulare tanti punti extra giocando con le attività di I Love My Passion (fino ad un massimo di 120 punti per ciascuna passione) sul sito unieuroclub.it
Inoltre potrai accumulare punti extra anche grazie a speciali promozioni o iniziative che ti permetteranno di accelerare la tua raccolta punti.
Le predette iniziative saranno prontamente comunicate sul sito unieuro.it o mediante altri canali di comunicazione.
Quando e come richiedo il mio premio?
Ogni 250 punti hai diritto ad uno sconto di 5 euro direttamente in cassa.
Potrai utilizzare i punti per i tuoi acquisti presso i punti vendita aderenti, ti basterà presentare la tessera in cassa prima del pagamento e, richiedendo lo scarico dei punti, otterrai il tuo sconto; potrai richiedere lo scarico dei punti e il relativo sconto anche per gli ordini effettuati online sul sito unieuro.it inserendo il codice di tessera al momento dell’ordine.
Gli sconti potranno essere richiesti online e presso i punti vendita aderenti all’iniziativa e saranno cumulabili tra loro; inoltre, potranno essere utilizzati anche in presenza di altre offerte o iniziative presenti all’interno del punto vendita.
Quali sono i tempi di attivazione della carta?
È subito attiva.
Come controllo il mio saldo punti?
Ogni scontrino emesso contestualmente all’uso della tua carta riporta: il tuo saldo punti precedente, i nuovi punti guadagnati con l’acquisto e il tuo nuovo saldo punti. Se non disponi di uno scontrino recente, puoi chiedere il saldo punti direttamente in cassa, oppure verificarlo in autonomia controllando nella tua area riservata su unieuroclub.it effettuando il login o anche tramite l’app Unieuro associando la carta nell’area dedicata.
Perché dovrei lasciare la mia email e il mio numero di cellulare?
Perché meglio ti conosciamo, meglio ti premiamo. Infatti, durante il programma Unieuro Club verranno stabilite periodicamente promozioni dedicate ai titolari ed email e SMS sono il mezzo più rapido per informarti delle offerte e non farti perdere nessuna occasione. Per questo motivo, quando compili il modulo di richiesta della carta, ricorda di acconsentire all’utilizzo dei dati per fini di comunicazione promozionale.
Modifica dei dati personali e gestione della privacy.
Unieuro tutela la tua privacy e, in linea con quanto stabilito dalla normativa, ti consente di accedere ai tuoi dati e richiederne la modifica in qualsiasi momento. In ogni nostro punto vendita sono disponibili i relativi moduli da compilare per esercitare il Diritto di Accesso ex Art. 7 D.Lgs. 196/2003.

Il consenso al trattamento dei propri dati può essere inoltre revocato in qualsiasi momento; è sufficiente scrivere un’email all’indirizzo privacy@unieuro.com, riportando il numero della carta e indicando la modifica che si desidera richiedere.
Posso annullare la mia carta?
La Unieuro Club può essere annullata in due modi: inviando la richiesta di annullamento a privacy@unieuro.com, oppure inviando una lettera raccomandata a: Unieuro S.p.A, via Schiaparelli 31, 47100 – Forlì (FC).
Quando scade il programma?
Il 28 febbraio 2017 scade il programma Unieuro Club 2016. Tutti i punti non utilizzati entro questa data verranno azzerati e perderanno validità a tutti gli effetti, salvo differente comunicazione.
E’ possibile chiedere il caricamento di punti relativi ad acquisti fatti in passato o senza la carta?
No, non è possibile chiedere il caricamento di punti per acquisti passati o effettuati senza la carta.
Prodotti resi e punti fedeltà maturati.
In caso di prodotti resi, i punti relativi a tale acquisto verranno stornati dal conto della carta del cliente stesso.
Quando avviene il caricamento dei punti?
• I punti relativi agli acquisti effettuati sui punti vendita sono accreditati entro 24 ore dal momento dell’acquisto.
• I punti relativi alle attività svolte tramite I Love My Passion saranno accreditati entro una settimana dal momento in cui è stata svolta l’attività.
Quali prodotti danno diritto all’accumulo dei punti?
Tutti i prodotti in vendita presso i punti vendita aderenti all’iniziativa e nel sito ecommerce unieuro.it, ad esclusione di tutti i prodotti che la vigente normativa prevede non possano essere oggetto di manifestazione a premio (a titolo di esemplificativo, ma non esaustivo: giornali e riviste, abbonamenti e ricariche PAY TV, farmaci, carte sim e ricariche telefoniche, gift card, gratta e vinci, biglietti di lotterie, cofanetti regalo, costi di consegna a domicilio, costi di installazione e di manutenzione, costi dei servizi farmaceutici, costi per servizio di estensione garanzia).
Non saranno conteggiati i punti sugli importi spesi per prestazioni di servizi relativi all’eventuale trasporto, consegna e installazione dei prodotti acquistati, anche se presenti nel documento fiscale emesso. Non verranno attribuiti punti per importi versati come acconto.
Esclusione di responsabilità.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui chi presenti la carta non sia l’effettivo titolare; inoltre, i punti vendita considereranno legittimo l’uso fatto dalla persona che la presenta fino al momento in cui il titolare effettivo non denunci lo smarrimento della card.
Per una migliore usabilità ruotare il dispositivo.